tronco
presentazione

Dedicato 

A chi spazia con la fantasia
A chi crede nelle favole
A chi ama sognare
A tutti i Bambini del Mondo

 

Il Bosco di Gnomo Mentino è un nuovo percorso natura e fantasia che si snoda all'interno di un bosco di querce, carpini e aceri nella bellissima cornice del Centro Turistico Valbonella per circa un chilometro.
Una piacevole passeggiata facile, sicura e agevole (adatta anche per le persone diversamente abili) impreziosito da cartelli colorati con i disegni delle favole e della vita degli gnomi, da sagome della fauna dei nostri Appennini, casette di legno, funghi e sculture in sasso, in uno straordinario contesto naturale e incontaminato.

Mentino è lo gnomo protagonista del percorso e la sua fantastica avventura sulla Luna accompagna il visitatore fino ad una spontanea finestra che si apre sui crinali appenninici, immersi e spennellati dai colori delle stagioni.
Con il naso all'insù pare di toccare il cielo e come Gnomo Mentino, si potrà Toccare la Luna.
Al Centro Turistico Valbonella la favola diventa realtà. I grandi riscoprono il magico potere della Fantasia e i bambini sulle ali di una favola incontrano le meraviglie della Natura.

Informazioni e prenotazioni Centro Turistico Valbonella, Via Valgianna 38, località Valbonella - Bagno di Romagna (FC) tel 0543/918729
oppure Villiam 3389698530

Io posso vedere gli Gnomi ?
Se vuoi puoi vederli e ascoltarli. E' sufficiente inoltrarsi in questi boschi con rispetto, educazione e fantasia, è sufficiente lasciare, al di là del ponte, la superbia, l'arroganza e l'incredulità.
 
su